Hotel Internet Services pubblica i dati di utilizzo di GuestCast: ecco quanto vale la domanda di tecnologie per lo streaming di contenuti nel mercato Hospitality
Il fornitore leader di soluzioni per l’in-room entertainment, rivela nuove informazioni sulle tendenze e i comportamenti degli ospiti in materia di streaming.
CLEARWATER, Fla. - Hotel Internet Services (HIS), fornitore completo di servizi e soluzioni Internet per il settore alberghiero, ha pubblicato oggi una serie di preziose analisi, che mostrano come le tendenze dello streaming di contenuti continuino ad evolversi nel mercato alberghiero globale. Sfruttando i dati combinati delle strutture dotate della sua piattaforma di streaming GuestCast, Beyond TV, pubblicando tali analisi, intende fornire agli albergatori del settore una visione aggiornata su come adottare una strategia di intrattenimento in camera che sia in linea con i comportamenti e le aspettative degli ospiti moderni.
Con lo streaming di contenuti ormai diventato la forma di intrattenimento predominante nelle case dei consumatori, le analisi di Beyond TV sull’uso del sistema GuestCast, rivelano anche che le preferenze degli ospiti degli hotel per l'utilizzo della tecnologia di streaming sono aumentate. Ad esempio, GuestCast è stato utilizzato dagli ospiti per una media di oltre 3 sessioni di casting per camera ogni giorno. La durata delle sessioni di streaming è ora in media di quattro ore e 17 minuti per ogni ospite, mentre il 44,6% delle camere ha utilizzato i dispositivi GuestCast su base mensile. L'insieme di queste analisi dimostra la crescente fiducia che gli ospiti ripongono nella possibilità di trasmettere i propri contenuti in streaming rispetto alle opzioni di intrattenimento più tradizionali, come la TV via cavo o i video on demand.
Le analisi di GuestCast rivelano anche come i comportamenti di streaming degli ospiti degli hotel continuino ad espandersi, includendo una gamma sempre più diversificata di abbonamenti di streaming. La top ten dei servizi di streaming più utilizzati comprende ora:
- Netflix
- YouTube
- Hulu
- Disney+
- Prime Video
- HBO Max
- Spotify
- Peacock
- YouTube TV
- Paramount+
"Sappiamo che lo streaming di contenuti ha superato la TV tradizionale da tempo, perciò gli albergatori devono riconoscere che la presenza di una piattaforma di streaming all'interno delle camere degli ospiti non è più in discussione: gli ospiti chiedono di poter accedere a questa tecnologia e cercano di utilizzarla sempre di più durante il loro soggiorno", ha dichiarato Gary Patrick, CEO di Beyond TV. "Tenere il passo con le aspettative di intrattenimento degli ospiti in camera, non significa semplicemente adottare un dispositivo di streaming qualsiasi, ma uno in grado di fornire la flessibilità e la facilità d'uso che gli ospiti sperimentano quando sono a casa".
GuestCast è una soluzione di streaming pensata appositamente per gli ambienti alberghieri e progettata per essere immediatamente compatibile con tutti gli abbonamenti di streaming a cui gli ospiti desiderano accedere. Grazie a un processo semplificato di abbinamento dei dispositivi, che consente agli ospiti di trasmettere i contenuti semplicemente scansionando un QR code, si è in grado di eliminare i problemi di collegamento più comuni. Secondo gli ultimi dati analitici sull'utilizzo dei dispositivi, GuestCast riceve richieste di assistenza solo dall'1% degli utenti, ovvero da circa un ospite su 100. Ciò rafforza ulteriormente l'obiettivo principale di GuestCast di essere una piattaforma di casting intuitiva e facile da usare, con la quale anche gli utenti meno esperti possono interagire senza problemi.
Una caratteristica chiave che differenzia GuestCast e che le consente di raccogliere dati sull'utilizzo è l'innovativo GuestCast Analytics Dashboard. Disponibile per tutte le aziende alberghiere che utilizzano la piattaforma di casting, il GuestCast Analytics Dashboard fornisce a ogni struttura un'analisi in tempo reale delle performance delle strategie di intrattenimento in camera. Oltre a tracciare i tassi di utilizzo di GuestCast, la dashboard può anche monitorare la potenza dei segnali WiFi nelle camere, garantendo che la connettività rimanga di alta qualità e in linea con le esigenze degli ospiti.
Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni tecnologiche disponibili presso Hotel Internet Services, contattare Danilo Molaschi al numero +39 380 865 6350 o inviare un'e-mail a [email protected].
Informazioni su Beyond TV
Al servizio delle esigenze di connettività del settore alberghiero dal 2003, Hotel Internet Services, Inc. (Beyond TV) è un fornitore leader di tecnologie di comunicazione di nuova generazione, tra cui l'accesso a Internet ad alta velocità, le ultime novità in materia di intrattenimento nelle camere degli ospiti e di servizi contactless, IoT e sistemi di sicurezza. Supportate da un servizio di monitoraggio e assistenza agli ospiti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le innovazioni di Beyond TV non solo includono una tecnologia di rete all'avanguardia in grado di soddisfare le aspettative più elevate degli ospiti, ma comprendono anche GuestCast, la piattaforma di streaming più avanzata e facile da usare del settore, che ha dimostrato di offrire un'esperienza di intrattenimento in camera senza precedenti. GuestCast non solo garantisce un'interazione facile per l'utente, grazie a funzioni quali l'accoppiamento di dispositivi basati su codici QR, ma assicura anche prestazioni ottimali con GuestCast Dashboard. Grazie a un'analisi ricca di dati, gli albergatori possono sfruttare questa interfaccia non solo per monitorare lo stato di salute e l'utilizzo dei singoli dispositivi di casting, ma anche per ottenere informazioni sulla qualità del segnale Wi-Fi di ciascun punto di accesso alla rete. Oltre a hotel e resort, HIS fornisce apparecchiature e servizi anche a ospedali, casinò, alloggi per militari e studenti, abitazioni per anziani, multiproprietà, condomini, centri congressi, appartamenti, centri fitness e molti altri luoghi commerciali.
In qualità di fornitore di riferimento del settore per la connettività di rete e l'innovazione basata sull'IoT, HIS ha il merito di aver migliorato con successo le funzionalità online e i tassi di soddisfazione degli ospiti di innumerevoli hotel e resort in tutti gli Stati Uniti. Con sede a Clearwater, in Florida, HIS offre servizi in tutto il Nord America, Australia, America Latina ed Europa.
Mark Howbrook
PR Manager